Avvocato Alessandra Di Ciano

Ermanno Cappa & Partners
Avvocato Alessandra Di Ciano
Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Teramo nell’ottobre 2003, con il Professor Luigi Marengo, discutendo una tesi sul tema della regolamentazione della concorrenza e dell’analisi microeconomica del ruolo dell’innovazione tecnologica; a settembre 2006 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello de L’Aquila.
Ha iniziato la sua carriera professionale in Pescara, quale litigator in tutte le branche del diritto civile, con particolare riferimento a contratti, diritti reali, successioni, locazioni, condomini, diritto di famiglia e dei minori.   
Nel 2013 si è trasferita a Milano ove, conseguito il Master di Specializzazione in Diritto Societario presso Il Sole 24 Ore Formazione, ha proseguito l’esercizio della libera professione occupandosi prevalentemente di società e contrattualistica, con spiccata attitudine per il contenzioso e il processo civile. 
Civilista pura, con spiccata attitudine per il processo civile, nel 2016 è entrata a far parte dello Studio Cappa & Partners ove ha assunto la responsabilità dell’attività contenziosa avanti le Corti civili, nazionali e internazionali.
Esperta di diritto di famiglia, gestisce fra l’altro le problematiche, questioni di diritto successorio mortis causa, liti fra coniugi, cause di separazione e divorzio. 
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK