Avvocato Enzo Pulitanò

Ermanno Cappa & Partners
Avvocato Enzo Pulitanò

L’Avv. Enzo Pulitanò si è laureato all’Università degli Studi di Milano nel 1967, col massimo dei voti e lode. Dopo alcuni anni di collaborazione professionale presso studi legali, è stato dirigente della Standa S.p.A. e successivamente, per 25 anni, del Gruppo Rizzoli-Corriere della Sera (ora RCS MediaGroup), quale General Counsel. Dal 2004 fino alla fine del 2023 è stato of counsel presso lo studio Pedersoli.

L’esperienza professionale maturata riguarda principalmente i campi del diritto societario, del M&A, delle joint-venture internazionali, della contrattualistica, della responsabilità amministrativa delle imprese (D.lgs. 231/2001), del diritto dell’informazione, delle tematiche aziendalistiche e dell’attività stragiudiziale in genere, nonché nel coordinamento dei consulenti legali esterni. Nel contempo ha acquisito anche una elevata competenza manageriale, e ha ricoperto cariche di presidente, amministratore e segretario del consiglio in numerose società italiane ed estere, anche con partner stranieri.

E’ Presidente Emerito dell’Associazione Italiana Giuristi di Impresa (AIGI) e coordinatore didattico e componente del comitato scientifico della Scuola Nazionale AIGI di Specializzazione per Giuristi di Impresa. E’ stato altresì rappresentante dell’AIGI nel Consiglio Direttivo dell’ECLA (European Company Lawyers Association) per circa 15 anni.

E’ socio fondatore del Centro Studi Giorgio Ambrosoli ed è stato presidente dell’Associazione Laureati in Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano.

Ha svolto attività di docenza in master per giuristi di impresa organizzati da università e da privati ed è autore di pubblicazioni.

Lingue straniere conosciute: inglese e spagnolo.

Milano, 15 gennaio 2024

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK