Si è laureato nel 1975 in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Federico II° di Napoli, con il Professor Antonio Pecoraro Albani, discutendo una tesi in tema di reato impossibile con la votazione finale di 110 e lode.
Dopo un breve ed intenso periodo di pratica forense svolto a Milano, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense.
Ha poi collaborato con varie banche, anche internazionali, approdando infine al Banco Ambrosiano Veneto, divenuto, di lì a qualche anno ed all’esito di rilevanti operazioni societarie, Banca Intesa.
Nel corso degli anni si è occupato, con responsabilità crescenti, di diversificate materie, spaziando dal recupero dei crediti al diritto societario, dal contenzioso passivo (ordinario e specialistico) al diritto fallimentare, da ultimo all’interno del Gruppo Intesa Sanpaolo.
Nel gennaio 2016, una volta conclusosi il rapporto di lavoro con il Gruppo ISP, è entrato, in qualità di senior partner, nello Studio Cappa & Partners, dove si occupa principalmente di diritto bancario.
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK